Modalità di adesione

Modalità di adesione

Per aderire a FondoSanità occorre seguire la seguente procedura: 

1) Prendi visione del Documento Informazioni chiave per l'aderente.

2) Compila in ogni sua parte e sottoscrivi il seguente "Modulo di adesione".

3) Compila contestualmente anche il "Modulo Indicazione Beneficiari".

4) Versa il contributo (una tantum) di 26,00€ quale quota associativa, con i seguenti riferimenti: 

BANCA BNP PARIBAS Securities Services

IT68U0347901600000800835102

IMPORTANTE: Nella causale del versamento indicare solamente il proprio CODICE FISCALE

Se per i futuri versamenti indichi il bonifico permanente con il tuo istituto bancario scarica l’apposito Modulo di Ordine di Bonifico e consegnalo in banca. 

5) Allega la copia del bonifico, copia di un documento di riconoscimento valido, copia del codice fiscale e copia del tesserino di iscrizione all'Ordine di appartenenza (ovvero una qualsiasi attestazione della professione), al tuo modulo di adesione e al modulo indicazione beneficiari e invia tutto, se preferisci, tramite pec a fondosanita@pec.it oppure tramite posta ordinaria o raccomandata a: FondoSanità. Via Torino 38, 00184, Roma. 

IMPORTANTE: Qualora fossi già iscritto ad altra forma di Previdenza Complementare, ti ricordiamo che è necessario allegare al modulo di adesione la scheda dei costi, del tuo Fondo, da te firmata.

La tua adesione decorre dalla data di versamento della quota di iscrizione al Fondo. Successivamente alla ricezione del modulo, FondoSanità ti invierà una lettera di benvenuto con le credenziali per poter accedere alla tua area riservata dove potrai consultare la tua posizione individuale. Inoltre il 31marzo di ciascun anno, FondoSanità metterà a tua disposizione, nell’apposita sezione del sito web, le informazioni relative ai versamenti effettuati e alla posizione individuale tempo per tempo maturata (la cosiddetta comunicazione periodica). 

N.B. Si informa che per i soggetti al di sotto dei 35 anni di età iscritti all’Enpam e al SI.Ve.M.P., l’iscrizione è gratuita e, pertanto non è dovuto il pagamento della quota di adesione "una tantum" di 26,00€. In questo caso l’adesione decorre dalla data effettiva di adesione. 

È importante sapere che l’adesione al Fondo cessa per: 

  • perdita dei requisiti di partecipazione;
  • richiesta di trasferimento volontario;
  • decesso dell’aderente.