Il Fondo

FondoSanità è un Fondo negoziale di Previdenza Complementare.

Aderire ad una forma di pensione complementare, oggi, è molto importante perché consente di incrementare il livello della rendita pensionistica.

Dal momento del primo versamento al Fondo viene costituita la tua "posizione individuale" (ovvero il tuo capitale personale), che tiene conto dei versamenti effettuati e dei rendimenti a te spettanti.

Durante tutta la cosiddetta "fase di accumulo", cioè il periodo che intercorre da quando effettui il primo versamento a quando andrai in pensione, la "posizione individuale" andrà a rappresentare il montante accumulato tempo per tempo con il versamento ed i relativi rendimenti.

Al momento del pensionamento, la "posizione individuale" costituirà la base per il calcolo della pensione complementare, che ti verrà erogata nella cosiddetta "fase di erogazione", cioè per tutto il resto della tua vita. La posizione individuale è inoltre la base per il calcolo di tutte le altre prestazioni cui tu hai diritto, anche prima del pensionamento per saperne di più consulta la Nota Informativa.