Reclami
Eventuali reclami relativi a presunte irregolarità, criticità o anomalie attinenti il funzionamento di
FondoSanità, dovranno essere presentati in forma scritta e indirizzati a:
FONDOSANITÀ
Via Po 22 – 00198 Roma;
oppure via e-mail all'indirizzo: segreteria@fondosanita.it
Al fine di agevolare una tempestiva e puntuale gestione del reclamo, si invita a rendere una sintetica
e chiara esposizione dei fatti e delle ragioni a base del reclamo stesso.
Qualora non dovessi ritenerti soddisfatto dell'esito del reclamo o in caso di mancato riscontro da
parte del Fondo entro il termine massimo di quarantacinque giorni, potrai rivolgere un esposto alla
Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ai seguenti recapiti:
Piazza Augusto Imperatore 27 – 00186 Roma
oppure via e-mail all'indirizzo: protocollo@pec.covip.it
In questo caso e secondo le indicazioni fornite dalla COVIP medesima, l'esposto dovrà contenere
alcune informazioni essenziali, in assenza delle quali non potrà esser preso in considerazione
dell'Autorità di Vigilanza.
In particolare, le informazioni da fornire sono le seguenti:
la chiara indicazione del Fondo Pensione interessato;
l'indicazione del soggetto che trasmette l'esposto;
l'oggetto dell'esposto stesso.