IL FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE PER GLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE

Modalità di adesione

Per aderire a FondoSanità occorre seguire la seguente procedura:

1) Prendi visione del Documento Informazioni chiave per l'aderente e dell'Appendice sulla sostenibilità

2) Compila in ogni sua parte e sottoscrivi il "Modulo di adesione".

3) Compila contestualmente anche il "Modulo Soggetti Designati" .

4) Versa il contributo (una tantum) di 26,00€ quale quota associativa, con i seguenti riferimenti (che restano gli stessi anche per i futuri versamenti):

BANCA BNP PARIBAS Securities Services

IT68U0347901600000800835102

IMPORTANTE: Nella causale del versamento indicare solamente il CODICE FISCALE dell'iscritto.

Se per i futuri versamenti indichi il bonifico permanente con il tuo istituto bancario scarica l'apposito Modulo di Ordine di Bonifico e consegnalo in banca.

5) Allega ai moduli sopra indicati, la copia del bonifico, copia di un documento di riconoscimento valido, copia del codice fiscale e copia del tesserino di iscrizione all'Ordine di appartenenza (ovvero una diversa attestazione della professione esercitata) o copia di iscrizione alla Fonte Istitutiva di appartenenza (consigliato per gli studenti in Medicina e Odontoiatria).

Gli iscritti al CSE e/o CSE SANITA' che intendono aderire a FondoSanità sono inoltre tenuti a fornire l'attestazione di iscrizione alle citate Organizzazioni sindacali. Si precisa che ove i suddetti aderenti operino, in tutto o in parte, in regime di lavoro subordinato, non potranno usufruire del contributo a carico del datore di lavoro eventualmente previsto dalla contrattazione collettiva.

6) Invia tutto, se preferisci, tramite pec a fondosanita.adesioni@pec.it oppure tramite posta ordinaria o raccomandata a: FondoSanità. Via Po 22, 00198, Roma.

IMPORTANTE: Qualora fossi già iscritto ad altra forma di Previdenza Complementare, ti ricordiamo che è necessario allegare al modulo di adesione la scheda dei costi del tuo Fondo, da te firmata. Nel caso in cui non riuscissi a recepire tale documento puoi scaricarlo direttamente dal sito della COVIP inserendo la denominazione del Fondo a cui sei già iscritto. Nel caso intenda trasferire a FondoSanità la tua posizione già accumulata, compila l'apposito modulo/lettera di trasferimento fornita dal Fondo cedente. Ricordati di inviare una copia per conoscenza, della tua richiesta di trasferimento, anche a FondoSanità.

La tua adesione decorre dalla data di versamento della quota di iscrizione al Fondo. Nel corso del mese successivo alla ricezione del modulo di adesione, FondoSanità ti invierà una lettera di benvenuto con le credenziali per poter accedere alla tua area riservata dove potrai consultare la tua posizione individuale. Inoltre nel mese di marzo di ciascun anno, FondoSanità metterà a tua disposizione, nell'apposita sezione della tua area riservata (se richiesto, altrimenti in formato cartaceo presso l'indirizzo di corrispondenza indicato nel modulo di adesione), le informazioni relative ai versamenti effettuati e alla posizione individuale maturata tempo per tempo (il cosiddetto Prospetto delle prestazioni pensionistiche - fase di accumulo).

N.B. Si informa che per i soggetti al di sotto dei 35 anni di età iscritti all'Enpam e al SI.Ve.M.P., l'iscrizione è gratuita (così come il "pagamento" di 60,00€ quale quota di gestione amministrativa per il primo anno) e, pertanto non è dovuto il versamento della quota di adesione "una tantum" di 26,00€. In questo caso l'adesione decorre dalla data effettiva di adesione.

IMPORTANTE: si informa che per le iscrizioni che decorrono a partire dal 1° giugno 2021,nel caso in cui la posizione individuale rimanga priva del tutto di consistenza per un anno, l'aderente può perdere la propria qualifica; in tali casi infatti il Fondo può avvalersi della clausola risolutiva espressa comunicando all'aderente, almeno 60 giorni prima del decorso del termine, che provvederà alla cancellazione dello stesso dal libro degli aderenti, salvo che questi effettui un versamento prima del decorso del suddetto termine